❤PORRIDGE❤
Sono certa che molti di voi saranno parecchio felici ad avere la ricetta del mio porridge a portata di click!
Questa è una delle colazioni che faccio più volentieri: ricca, nutriente, saziante e super completa di tutti i macro e micro nutrienti essenziali, necessari per dar avvio ad una giornata con i fiocchi!
Io non aggiungo alcun dolcificante al mio porridge, a meno che manchi l'ingrediente che rende il tutto saporito e dolce, per l'appunto. Inoltre, a differenza di come si creda, io non utilizzo i fiocchi d'avena, ma la crusca d'avena, sia perché la preferisco, sia perché la super pappa esce fuori meglio.
Adesso è arrivato il momento di scrivervi la ricetta!
Ingredienti
50gr. di crusca d'avena
200ml. di latte (vaccino o vegetale) o 200ml. di acqua
1 albume
1 banana (ecco l'ingrediente 'segreto')
Preparazione
Prepararlo, come il resto delle mie pietanze, è veramente semplicissimo! Non mi appresto mai a preparare cibi o ricettine complicate ed elaborate poiché mi manca il tempo.
Allora, bisogna mettere in un pentolino crusca e latte (o acqua), che cuoceranno insieme a fiamma bassa. Facendo attenzione a non far bruciare nulla, vi raccomando di mescolare costantemente, anche per evitare che il composto si attacchi alla pentola.
Appena il composto comincerà ad addensarsi, sarà il momento di aggiungere l'albume, e vi ricordo di continuare a mescolare sino ad ultimata cottura.
Quando la pappa avrà raggiunto la consistenza da voi desiderata toglierete il pentolino dal fornello ed aggiungerete la poltiglia della banana (precedentemente schiacciata con una forchetta).
Et voilà, il vostro porridge è pronto!
Siete liberi di aggiungere gli ingredienti che più vi aggradano: vi ho dato parecchie alternative mostrandovi le foto delle mie creazioni!
Mi auguro vi piaccia!