❤PLUMCAKE PROTEICO❤

Bentornati in un nuovo articolo!

Questa volta ho deciso di condividere con voi una ricetta, una di quelle che ha ricevuto più likes su Instagram: sto parlando di un buonissimo plumcake proteico, senza zuccheri aggiunti e con un'irrisoria quota di grassi!

Ve ne innamorerete sin dal primo morso!

Non mi dilungo più di tanto e vi scrivo subito la ricetta, ossia la parte consistente dell'articolo... Quella che non vedete l'ora di leggere insomma!

Ingredienti

» 100gr farina di riso
» 100gr farina di avena
» 70gr di whey al gusto cioccolato e burro d'arachidi My Protein (o qualsiasi altro gusto)
» 225gr di albume (che corrispondono più o meno a quelli di 5 uova)
» 250ml di latte vaccino o vegetale
» 6gr di lievito per dolci

Preparazione

La preparazione è molto semplice, così come quella di qualsiasi pietanza in cui mi cimento.
Bisogna dapprima montare gli albumi a neve ferma. In una ciotola a parte dovrete unire gli ingredienti secchi ed aggiungere il latte pian pianino; al composto accorperete gli albumi precedentemente montati, facendo attenzione ad amalgamare il tutto dal basso verso l'alto e con molta delicatezza così da non smontare gli albumi.
Adesso non resta che cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 25-30 minuti. Per sicurezza, fate la prova stecchino e verificate se è asciutto all'interno!
Vi consiglio di lasciarlo prima raffreddare, poi tagliarlo e conservarlo in un contenitore così da preservare la sofficità del dolce.

​Come anticipato prima, il plumcake in questione non contiene zuccheri aggiunti, questo perché le proteine in polvere aromatizzate conferiscono la dolcezza necessaria. Un'altra qualità del dolcetto è sicuramente il basso apporto di grassi, in quanto l'intero plumcake ne contiene solamente 18 grammi secondo i miei calcoli! Per non parlare dell'estrema sofficità, data sicuramente dalla farina di riso e dalla farina d'avena.

Nella foto che vedete, le fette di plumcake sono alternate a dello yogurt greco aromatizzato al cioccolato con flavoring My Protein, ed ho inoltre spolverizzato dello zucchero a velo sopra!

Inutile dire quanta delizia in un solo piatto...che aspettate a farlo anche voi?!?!

Un bacio bellezze!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia