❤ "MA NON TI STANCHI MAI?" 

Ma non ti stanchi di andare sempre in palestra? Ma non ti stanchi di stare sempre a dieta? Ma non ti stanchi di monitorare al grammo quello che mangi? Non ti stanchi di mangiare sempre le stesse cose?

​Scommetto che non sono l'unica che almeno una volta (magari fosse stata solo una!) nella vita ha sentito queste parole. Per questo, nell'articolo di seguito mi occuperò di chiarire ancora una volta la mia posizione, motivando anche voi che mi leggete e che, talvolta, vi scoraggiate e cedete alle critiche, lasciando che il peso di queste domande vi schiacci e vi permetta di mollare.

Ho già fatto un post simile su IG tempo fa, ma non posso non affrontare questo argomento anche qui sul blog, in modo tale da diffondere ulteriormente le mie idee.

Certamente non è stato semplice il percorso che ho affrontato: è cominciato tutto nel 2014 quando, incredula del mio peso, decisi davvero una volta per tutte di dimagrire. Fu proprio da quel momento che la mia vita cambiò, il mio stile alimentare cambiò drasticamente e di certo il mio corpo ne risentì in maniera solo positiva. Per fortuna ho sempre fatto le cose con criterio, ho sempre fatto tutto responsabilmente... infatti ho ottenuto risultati concreti che riesco a mantenere, poiché non ottenuti in un lasso di tempo breve. E a mio parere sono proprio i risultati, anche minimi, notati tutti i giorni sul proprio corpo, a spingerti oltre...
Ricordare sempre il punto di partenza, consapevole di non voler tornare più indietro: è questo ciò che mi sprona a proseguire. Il mio 'perché' è davvero tanto forte e presente che va veramente oltre il 'come', lo sotterra. Per rendermi consapevole del 'come', sono stata intere giornate ad informarmi davanti ad un computer (così come tutt'ora) , cercando di capire cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato, quale fosse il miglior approccio per me, e qualsiasi cosa io non conoscessi, era subito dopo chiarita tramite ricerche approfondite. La mia sete di sapere era tanta, come lo è anche adesso. I miei obiettivi erano tanti, come lo sono anche adesso. Alcuni li ho raggiunti, altri ancora no...ma sono sicura che essi non finiranno mai, ne avrò sempre di nuovi.

Dunque, oggettivamente... COME POTREI STUFARMI DI TUTTO CIO'?
C'è forse chi ne fa ossessione, ma io ne ho fatto passione. Io amo quello che faccio, amo prendermi cura del mio corpo, amo trattarlo bene, amo allenarlo e amo nutrirlo adeguatamente. Devo convivere con il mio corpo per tanto tanto tempo, non ho intenzione di considerarlo una cosa da niente. Come potrei essere insoddisfatta di quello che mangio, di allenarmi in palestra, se proprio tramite ciò mi sento e mi vedo bene? Niente mi da noia se fatto per me stessa, anche solo passarmi la crema sulle gambe mi soddisfa poiché dopo le sento morbide e lisce.

Il meccanismo è tale e quale.

​Per questo motivo, non riesco veramente a farmi schiacciare dai commenti e dalle critiche...
Non mi sfiorano.

Ad esse non rispondo nemmeno, anzi... sapete come mi comporto? Assecondo.
Vi racconto un piccolo episodio successo non molto tempo fa a casa mia. Il mio allenamento serale si concluse, al mio rientro a casa trovai, per un caffè, alcuni miei parenti davanti ai quali mi spettò cenare da sola. Alla vista di pesce, riso e verdure i commenti di mia zia furono: "100gr di carote? Ma pesi anche la verdura? Il pesce è scondito e insipido"... Con un 'a me sta bene così' accompagnato da un sorriso la zittii. Dopo circa 15 minuti venne fuori l'argomento 'mare' e sentirmi dire "ma come posso perdere peso prima dell'astate?", "ma come posso buttare giù la pancia in un mese?", "non esiste una dieta last-minute per diminuire i fianchi? Perché sai, il mio problema è quello"... Come faccio dici? Mangio sano e mi alleno, senza scadenze zia...sempre. "Mi spiace dirtelo - le dissi - ma non è possibile ottenere risultati così in quattro e quattr'otto". Lei ribattette "ma non ti stanchi mai?"

NO....MAI.

Adoro quello che mangio, soddisfa il mio palato, educato a mangiar bene, ad apprezzare il sapore di cibi semplici e naturali, senza esaltarne il sapore con 3 litri di olio e un pugno di sale, senza cotture iper-caloriche e zeppe di grassi cattivi che solo male fanno al nostro corpo.

Adoro il pollo, adoro i broccoli, adoro il merluzzo e adoro i piselli. Amo l'avena, amo le uova e la frutta. Mi piacciono anche i dolci, le patatine ed il kebab, ma non ne sento MAI il desiderio poiché ciò che mangio quotidianamente è così buono che, davvero, è una gran soddisfazione sedersi a tavola e sfondarsi di basmati.

Penso sia necessaria l'inventiva: a tutti annoierebbe un'insipida insalatina buttata lì sul piatto con 2 gallette di fianco. Componete il piatto, insaporite con spezie ed aggiungete colore al vostro pasto, scattate anche una foto se vi rende felici, e siate soddisfatti di quello che avete davanti. Mi sto perdendo in chiacchiere, ho fatto tante volte questi discorsi... per questo non so più in che altro modo dirvi che per me, tutto questo, E' VITA.
E' vita mangiare bene tanto quanto è vita allenarmi. Si, la palestra è vita... Ti fa sentire forte, bello, felice...
E' una dipendenza, una sana dipendenza: il muscolo brucia, mi viene da piangere e vomitare il giorno in cui alleno le gambe, ma sapete che faccio al prossimo allenamento? Mi alleno più forte. Ti fa male, ma ti fa bene.

​Ma non ti stanchi di andare sempre in palestra? Ma non ti stanchi di stare sempre a dieta? Ma non ti stanchi di monitorare al grammo quello che mangi? Non ti stanchi di mangiare sempre le stesse cose?

NO..IO NON MI STANCO DI VIVERE.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia