FIT TIRAMISU'

RICETTA BASE

Come promesso, eccovi la ricetta del FIT TIRAMISU'!
Come vi scrivevo su Instagram, questo dolcetto così come l'ho preparato io, è costituito dal 50% di carboidrati, dal 25% di grassi e dal 25% di proteine, dunque si presta benissimo alle vostre colazioni in quanto pasto completo e assolutamente bilanciato!
Come sapete è davvero importante bilanciare nel miglior modo possibile i macronutrienti in quanto il corpo trae da ciò molto vantaggio.
Evito di dilungarmi e vi scrivo subito l'occorrente ed il procedimento per preparare il vostro dolcetto fit!

Ingredienti

» 6 fette di pan bauletto integrale
» 250gr yogurt magro
» caffè qb
» cacao qb
» frutta secca a piacere (io 10gr di nocciole)

Vi scrivo le dosi per stare al passo con i macronutrienti, ma ovviamente voi potete prepararlo come meglio credete adattando tutto ai vostri macros magari!

Preparazione

Lo strato inferiore del vostro fit tiramisù sarà lo yogurt sul quale poi posizionerete le fette di pane inzuppate di caffè. Ricoprite nuovamente le fette con uno strato di yogurt e spolverate sopra del cacao amaro. Adesso è di nuovo il turno delle fette di pane, poi dello yogurt, del cacao e così via sino alla fine.
Io ho lasciato riposare il dolce in frigo per tutta la notte, poi al mattino ho aggiunto delle nocciole (non l'ho fatto la sera prima perché riposando in frigo avrebbero perso la loro croccantezza).

Ecco qui, più semplice a farsi che a dirsi!

Qualora vorreste creare delle varianti, il caffè potrebbe essere sostituito con latte vegetale aromatizzato oppure con delle proteine sciolte in acqua, mentre lo yogurt potrebbe essere sostituito con del quark magro o della philadelphia! Insomma... sperimentate e, in ogni caso, fatemi sapere!

Buon appetito ragazze mie!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia