CUORI AL BROWNIE E DONUT
Ecco a voi la ricetta che stavate aspettando!
In alcuni casi bisogna mettere di lato la modestia e riconoscere il proprio operato: sto diventando davvero brava a creare dolcetti sempre nuovi che riesco ad adattare alle mie esigenze e, spesso, anche alle vostre. Quindi good job Debby!
La ricetta di queste merendine a forma di cuore nasce dalla necessità di svuotare la dispensa, sono sincera, così mi sono messa all'opera ed ho creato questi cuori al brownie e donut, senza zuccheri aggiunti e dall'apporto di grassi irrisorio se consideriamo 100 grammi di dolce!
Non mi dilungo più di tanto, so quanto sia noiosa la premessa e so anche che queste buonissime merendine non hanno bisogno di presentazione dato che le foto parlano da sé!
Ingredienti
»
115gr farina gusto brownie
»
185gr farina gusto donut
»
270ml latte (io senza lattosio Zymil)
»
180gr albume
»
16gr lievito vanigliato per dolci
Preparazione
Bisogna dapprima occuparsi di mischiare i liquidi, ossia il latte e l'albume che vanno montati insieme a neve! Una volta fatta questa operazione (richiede un po' di minuti) potrete aggiungere ed amalgamare le farine ed il lievito.
Adesso è il momento di spostare il composto nei pirottini/teglia da muffin, ma siete liberi di preparare anche una torta tutta d'un pezzo! Cuociono in forno a 170° per 30 minuti circa.
Considerate che una volta raffreddati rimangono molto soffici, quindi perfetti da pucciare nel latte caldo oppure nella vostra tisana preferita!
Ecco i valori per 100:
205 kcal
31,9gr C
3,1gr F
10,7gr P
Come scritto prima, l'apporto di grassi è minimo mentre il bilancio tra carboidrati e proteine è equilibrato. Quindi, promuovete questa ricetta!?
BUON APPETITO